Notizie‎ > ‎

Comunicazioni da parte del Presidente

pubblicato 23 mag 2016, 15:11 da Simeu Piemonte   [ aggiornato in data 29 mag 2016, 03:59 ]
Cari colleghi, 

premettetemi intanto di salutarvi da parte mia e di tutto il nuovo direttivo regionale SIMEU che si è insediato da circa 1 mese. 
Mi auguro che ognuno di voi voglia dare il proprio contributo alla società e vi ricordo che chi avesse idee da proporre o questioni importanti da sottoporre alla società può contattare me o la dott.sa Barbara Gabrielli, segretaria regionale, o qualunque altro consigliere, e può anche chiedere di partecipare al direttivo regionale. 

Vi ricordo che da ieri è iniziata la settimana del Pronto Soccorso, con una serie di iniziative che si stanno svolgendo in tutta Italia, ed anche in Piemonte, secondo il calendario che potete trovare sul sito SIMEU regionale e nazionale.

Vi allego i programmi dei due eventi divulgativi che avranno luogo mercoledì 25 maggio a Vercelli (con crediti ECM) e giovedì 26 maggio a Torino, in presenza quest'ultimo di associazioni sociali, Cittadinanzattiva, funzionari regionali e dei principali attori della rete per l'assistenza al paziente anziano e fragile, tema della settimana PS di quest'anno. 
Invito tutti voi, ed eventualmente vostri colleghi medici, infermieri o operatori vari, a partecipare agli eventi e ad animare la discussione. 

Infine vi comunico che la SIMEU, partendo dalla settimana del PS, sta promuovendo il progetto scuole, ossia una attività di formazione nelle scuole primarie e secondarie, sull'uso del pronto soccorso, su nozioni di primo soccorso e rianimazione cardiopolmonare di base. Stiamo cercando persone interessate a far parte di un pool di formatori, per poter raggiungere tutti i punti del Piemonte. Se siete interessati vi preghiamo di contattare la dott.sa Gabrielli, o uno dei membri del direttivo regionale. Si vorrebbe avere una mappatura delle persone che potrebbero partecipare a tale iniziativa e della distribuzione geografica, in modo da poter creare piccoli gruppi che poi possano organizzarsi e proporre incontri di un paio d'ore nelle scuole, a partire dal prossimo anno scolastico. 

Vi ringrazio dell'attenzione e mi auguro una vivace partecipazione alla vita della società


cordiali saluti
Roberta Petrino
Ċ
Simeu Piemonte,
23 mag 2016, 15:11
ĉ
Simeu Piemonte,
23 mag 2016, 15:12
ĉ
Simeu Piemonte,
23 mag 2016, 15:11
Comments